EMPLOYER BRANDING & RISORSE UMANE
Guida Pratica all'Employer Branding, Giuseppe Caliccia, 2017 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
The Employer Branding, Simon Barrow & Richard Mosley, 2005 John Wiley & Sons Ltd, The Atrium, Southern Gate, Chichester, West Sussex PO19 8SQ, England
L’employer branding tra ricerca e applicazione, Gabriele Lizzani – Gian Maria Mussino – Marino Bonaiuto (a cura di), 2008 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Le nuove tecniche del coaching, Gianluca Castelnuovo – Barbara Demi, 2005 DVE Italia S.p.a., Milano, Italy
Psicologia delle risorse umane, Piergiorgio Argentero – Claudio G. Cortese – Claudia Picardo, 2010 Raffaello Cortina Editore, Milano, Italy
Risorse Umane (persone, relazioni e valore), Giovanni Costa – Martina Gianecchini, 2005 The McGraw – Hill Companies, s.r.l. Publishing Group Italia, Milano, Italy
Il bilancio di competenze (una proposta operativa per l’innovazione dei servizi per il lavoro), Giuseppe Caruso – Rosina Vinci, 2008 Casa Editrice Adiesse s.r.l., Roma, Italy
Storia del pensiero organizzativo, Giuseppe Bonazzi, 1992 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Management concetti e applicazioni, Leon C. Megginson – Donald C. Mosley – Paul H. Jr. Pietri, 2007 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Il comportamento amministrativo, Herbert A. Simon, 2001 il Mulino, Bologna, Italy
Ai Lavoratori, Adriano Olivetti, 2012 Comunità Editrice, Roma/Ivrea, Italy
Employer Branding, Hugh davies, 2012 BookPal
La Guerra dei Talenti, Ed Michaels, Helen Handfield.Jones, Beth Axelrod, 2002 ETAS, Milano
Emploee Value Proposition & Flexible Benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo, G. Fatali, E. Cesarini, F. Carniol, 2011 FrancoAngeli s.r.l., Milano
Coaching, J. Whitmor, 2006 Sperling&Kupfer, Milano
Business Coaching, Quintarelli, Cardani, Martone e Tassarotti, 2008, IPSOA
MARKETING
Marketing Management, Philip Kotler – Walter G.Scott, 1993 UTET libreria, Torino, Italy
Marketing strategie e tecniche, Giorgio Corigliano, 2004 Etas, Milano, Italy
Brand Equity la gestione del valore della marca, David A. Aaker, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Il marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie, Kotler Philip - Trias de Bes Fernando, 2008 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy
Marketing scientifico. Quando l'intuito non basta, Kevin J. Clancy - Peter Krieg, 2004 Egea, Milano, Italy
Come fare un piano di marketing, M. McDonald, 1993 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Un etto di marketing, Massimo Carraro, 2010 Alpha Test S.r.l., Milano, Italy
Il marketing tribale, Bernard Cova, 2003 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy
L'immagine dell'impresa. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce, M. Montericcio, 2001 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Tecniche di web marketing. E-commerce e social media come opportunità per la piccola e media impresa, Andrea Boscaro - Riccardo Porta, 2010 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Guerrilla Marketing for Consultants: Breakthrough Tactics for Winning Profitable Clients, Jay Conrad Levinson - Michael W. McLaughlin, 2005 John Wiley & Sons Ltd, Canada
Guerrilla marketing diventa green, Jay C. Levinson - Shel Horowitz, 2010 Brioschi, Milano, Italy
Social Media Marketing, Guido Di Fraia, 2011 Hoepli, Milano, Italy
Marketing conversazionale, Luca De Felice, 2010 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy
Marketing e comunicazione non convenzionale guerrilla virale polisensoriale emozionale, Tino Ferrari, 2009 CLUEB, Bologna, Italy
Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato, Jay C. Levinson - Paul R. J. Hanley, 2007 Castelvecchi, Roma, Italy
Vintage marketing, Carlo Meo, 2010 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy
Buzz Marketing nei social media. Come scatenare il passaparola online, Dario Caiazzo - Andrea Colaianni - Andrea Febbraio - Umberto Lisiero, 2009 Fausto Lupetti, Milano, Italy
Search engine marketing. Strategie e strumenti per fare business nel Web 2.0, Emiliano Carlucci, 2010 Hoepli, Milano, Italy
Telemarketing, Gerald J. Ortland, 2011 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Social media e comunicazione di marketing, Alessandro Prunesti, 2009 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Marketing non-convenzionale Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno, Bernard Cova - Alex Giordano - Mirko Pallera, 2008 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy
RICERCA DI MERCATO
Ricerche di Marketing, Luca Molteni – Gabriele Troilo, 2003 The McGraw – Hill Companies, s.r.l. Publishing Group Italia, Milano, Italy
Marketing e pubblicità, Brasini Sergio - Tassinari Franco - Tassinari Giorgio, 1999 Il Mulino, Bologna, Italy
Fare ricerca per conoscere il cliente, Mario Figini, 1999 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy
Marketing Research, David A. Aaker – V.Kumar – George S. Day – Robert P. Leone, 2011 John Wiley & Sons Ltd, Asia
e-Research internet per la ricerca sociale e di mercato, Guido Di Fraia, 2004 Laterza & figli, Roma, Italy
SEMIOTICA E SEMANTICA
Semiotica del testo. Metodi, autori, esempi, Maria Pia Pozzato, 2004 Carocci editore S.p.a., Roma, Italy
Marketing moving: l’approccio semiotico, Giulia Ceriani, 2009 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
Semiotica, marketing e comunicazione, Jean Marie Floch, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy
White space, comunicazione non convenzionale, Arianna Brioschi - Anna Uslenghi, 2009 EGEA, Milano, Italy
Semiotica dei nuovi media, Giovanna Cosenza, 2010 Laterza & figli, Roma, Italy
L’analisi del contenuto nella ricerca sociale, Gianni Losito, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy